Site Logotype

Microneedling

Microneedling (o needling): una tecnica efficace per il ringiovanimento cutaneo

Introduzione al trattamento di Microneedling

Il microneedling (o needling) è una tecnica di ringiovanimento non invasiva e si pone l’obiettivo di generare nuovo collagene e favorire il rinnovamento cutaneo. Negli ultimi anni, si sta propagando con notevole successo presso centri estetici e medicina estetica. Scorri la pagina per saperne di più.

Cenni di anatomia

Per spiegare in modo efficace l’innova tecnica del microneedling è bene indicare che la pelle o cute può essere suddivisa in tre strati:

Come funziona il microneedling?

Attraverso l’impiego del Microneedling si creano migliaia di “perforazioni”: la cute reagisce producendo collagene e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione. Tutto questo processo si traduce in tre fasi:

Quali inestetismi possiamo trattare?

Attenzione: il trattamento di microneedling non va inteso solo come esclusivo del ringiovanimento cutaneo: nonostante l’impiego dei micro-aghi possa provocare minuscoli “traumi”, vengono creati veri e propri micro canali fisici sulla cute, utili alla penetrazione di sostanze mesoterapiche funzionali.

Grazie al lavoro della Dr. Monica Secca, potrete far tornare a splendere il vostro corpo, dire addio ai segni del tempo, tornare in forma ed essere sempre più belle.

Incontra la Dr. Monica Secca

Prenota una consulenza gratuita con la Dr. Monica Secca

Scopri tutti i trattamenti estetici disponibili presso il Centro

Scrivici
Come posso aiutarti?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?