Nella medicina estetica i Filler sono molto utilizzati per il ringiovanimento del volto e vengono utilizzati sia per l’eliminazione delle rughe del volto che per rimpolpare zone o aree fisiologicamente prive di volume, come avviene, appunto, nel caso delle labbra sottili, non a caso, la parola “filler” deriva dal verbo “to fill” che significa “riempire”.
I filler sono composti da acido ialuronico (nel nostro trattamento ad uso puramente estetico) che è un componente fondamentale del derma. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. La sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età. Se da un lato questo costante e considerevole decremento è tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo dall’altro l’iniezione di acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta. Per tutti questi motivi tale sostanza viene utilizzata con successo in campo dermatologico-estetico ormai da diversi anni.
In funzione delle caratteristiche e dei componenti del filler, è possibile distinguere diverse tipologie tra cui: – Filler riassorbibili o biologici: sono particolari tipi di filler interamente composti da sostanze del tutto riassorbibili dall’organismo (collagene e acido ialuronico). I risultati ottenuti con questi filler hanno una durata più breve, variabile da tre a sei mesi.
Se il trattamento è effettuato nelle giuste modalità e nelle sedi opportune, i risultati sono molto naturali e per nulla artefatti. Inoltre è possibile ripartire l’intervento in più sedute, in modo da ricercare l’effetto desiderato in modo graduale e perfezionarne così i risultati. Inoltre è possibile ripartire l’intervento in più sedute, in modo da ricercare l’effetto desiderato in modo graduale e perfezionarne così i risultati. Il risultato dipende fortemente dalla situazione di partenza, come in tutti i trattamenti di chirurgia e medicina estetica.
I filler non sono un’alternativa ad un vero e proprio lifting, ma possono contribuire a migliorare l’aspetto globale del volto. Per quanto concerne le labbra, è possibile metterne in evidenza il contorno rendendo più armonioso e bello il vermiglio, aumentando leggermente il volume in modo molto naturale con una fiala di prodotto in una sola seduta. In caso di labbra molto piccole e sottili, se si desidera un cambiamento più significativo, pur mantenendo un giusto equilibrio ed un aspetto naturale, è necessario utilizzare almeno due fiale e spesso ripetere la seduta a distanza di 2-3 settimane per ottenere il risultato auspicato. In tal modo è possibile controllare gradualmente l’aumento evitando cambiamenti repentini di aspetto e riducendo il rischio di edema infiammatorio.
Il nuovo trattamento estetico di Filler Senza Aghi viene eseguito con la HYALURON PEN.
COMPILA IL FORM