Dr. Monica Secca: intervista al TG2 sul trucco semipermanente
Servizio del 29/03/2023
La nostra Dr. Monica Secca, Top Master con oltre 20 anni d’esperienza nel campo dell’estetica avanzata, viene intervistata nel suo studio di Roma per la trasmissione del TG2 “Costume e società“, sulla tecnica del Microblading e sul trucco semipermanente.
L’effetto è quello di un make-up sempre vivo e luminoso, senza l’esigenza di doverlo sistemare di continuo. Il vantaggio di questo trattamento è proprio quello di evitare ore ed ore davanti allo specchio a ritoccare il proprio make-up.
Una volta applicato infatti, i risultati resteranno sul viso in modo duraturo, per diverso tempo addirittura anni se si effettuano i “ritocchi” semestrali o annuali.
I pigmenti del trucco semipermanente
Sono bioriassorbibili, di conseguenza i macrofagi (sistema immunitario) riconoscono i pigmenti come corpi esterni e li “facogitano” cioè li mangia e di conseguenza il trattamento risulterà “semipermanente” cioè permane per un determinato periodo di tempo e quindi ci sarà bisogno di un Ritocco dopo 6/10 mesi.
Grazie alla tecnica del trucco semipermanente, anche detta dermopigmentazione, si possono oggi correggere imperfezioni del viso o esaltarne le qualità. Per qualsiasi info sui trattamenti o se avete deciso di prendere appuntamento , non esitate a contattarci nella sezione “contatti”!
Vi auguriamo una buona visione (cliccando qui sotto potrete visionare l’intervista direttamente sul sito di Rai2) e se vi fa piacere, diteci che cosa ne pensate!
TG2 Costume e Società
Puntata del 29-03-2023
Visualizza l’intera puntata sul sito web di Rai News