Site Logotype
Approfondimenti

Domande Frequenti sulla Tricopigmentazione

DR. MONICA, IL RISULTATO DELLA TRICOPIGMENTAZIONE È “NATURALE”?

Molto naturale. Se il tatuaggio viene effettuato da personale esperto, la differenza tra il bulbo pilifero tatuato e quello vero è pressoché inesistente.

QUALI SONO I CAMPI DI APPLICAZIONE DELLA TRICOPIGMENTAZIONE?

La maggior parte dei lavori che eseguo ha come obiettivo quello di migliorare l’aspetto di cicatrici derivanti da trapianti mal eseguiti. Ovviamente la Tricopigmentazione è molto utile a nascondere anche tutte quelle cicatrici generiche presenti sul cuoio capelluto, causate, ad esempio, da alopecia areata, alopecia androgenica e diradamenti generici.

QUANTO DURA L’EFFETTO DEL TATUAGGIO?

La Tricopigmentazione viene eseguita con pigmenti bioriassorbibili, autorizzati e certificati dalla Normativa Europea, che hanno un tempo di persistenza che varia dai 14 ai 16 mesi, secondo il dermotipo del cliente. Successivamente, quando il tatuaggio comincia naturalmente a sbiadire, è necessario solo ripetere un ritocco per ripristinare la definizione dei colori e la precisione dei contorni.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO?

Con almeno 2 sedute, che avvengono a distanza di circa 40 giorni l’una dall’altra, si ottiene un eccellente lavoro di copertura, ma in alcuni casi il risultato si apprezza già in un’unica seduta.

QUANTO DURA OGNI SEDUTA?

Dalle due alle quattro ore al massimo, dipende dall’area da tatuare.

IL TATUAGGIO È DOLOROSO?

Assolutamente no, non necessita nemmeno di anestetico.

È UNA TECNICA SICURA?

Se praticata in un ambiente che rispetta tutte le norme igenico sanitarie autorizzate dalla ASL, non comporta alcun rischio.

IL LAVORO SI PUÒ EFFETTUARE ANCHE IN CASO DI CAPELLI BIANCHI O BRIZZOLATI?

Certamente, i pigmenti sono diponibili per qualsiasi tonalità di colore dei capelli.

IL TATUAGGIO PUÒ DANNEGGIARE I CAPELLI ESISTENTI?

Su una cute sana e ricca di capelli naturali non impedisce la normale crescita dei capelli e non interferisce con trattamenti farmacologici locali, quale ad esempio il Minoxidil.

A CHI PUÒ CONSIGLIARE QUESTA TECNICA?

A me si affidano diverse tipologie di clienti: dal ragazzo diciottenne al professionista. In sostanza chiunque provi un reale disagio e abbia bisogno di un aiuto.

Share
Scrivici
Come posso aiutarti?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?