Lun - Ven : 09:00 - 17:00
Via Caroncini 58, int.6, 00197 - Roma
monica.secca@yahoo.it
+39 3318073500

Microneedling

Microneedling: una tecnica efficace per il ringiovanimento cutaneo

Il Microneedling o Needling è una tecnica di ringiovanimento non invasiva che, negli ultimi anni, si sta propagando con notevole successo presso centri estetici e medicina estetica.

Il microneedling si pone l’obiettivo di generare nuovo collagene e favorire il rinnovamento cutaneo.

Cenni di anatomia

Per spiegare in modo efficace l’innova tecnica del microneedling è bene indicare che la pelle o cute può essere suddivisa in tre strati:
Epidermide: è lo strato della pelle a contattato con l’esterno. A sua volta è suddivisa in più strati: corneo, lucido, granuloso, spinoso e basale. Lo strato corneo comprende cellule che vengono costantemente rinnovate e sostituite da altre sintetizzate nello strato più profondo, corrispondente quello basale.
Derma: è lo strato più spesso della pelle, ed è ricco di vasi sanguigni e terminazioni nervose. Comprende due tipologie di fibre: collagene (una glicoproteina molto resistente alla trazione) ed elastina (una glicoproteina fibrosa dotata di eccellenti capacità elastiche).
Ipoderma: corrisponde allo strato sottocutaneo posto sotto al derma, ed è ricco di grasso, funge da isolante termico.

Come funziona il microneedling?

Attraverso l’impiego del Microneedling si creano migliaia di “perforazioni”: la cute reagisce producendo collagene e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione. Tutto questo processo si traduce in tre fasi:

Sintesi di nuovo collagene: favorisce aumento di tono e maggior resistenza della pelle a trazioni

Sintesi di nuova elastina: maggior capacità del tessuto di tornare alla propria forma originaria dopo essere stato sottoposto a forze di stiramento o contrazione

Rilascio dei fattori di crescita: stimolano accrescimento e differenziamento cellulare, aumentando le rigenerative della pelle.

Quali inestetismi possiamo trattare?

Attenzione: il trattamento di microneedling non va inteso solo come esclusivo del ringiovanimento cutaneo: nonostante l’impiego dei micro-aghi possa provocare minuscoli “traumi”, vengono creati veri e propri micro canali fisici sulla cute, utili alla penetrazione di sostanze mesoterapiche funzionali. Pertanto, la tecnica del needling può trovare largo impiego per:

  • adiposità localizzate
  • cellulite
  • doppio mento
  • alopecia
  • iperpigmentazioni
  • cicatrici
  • smagliature
  • perdite di tonicità su viso e corpo.

Grazie al lavoro della Dr. Monica Secca, potrete far tornare a splendere il vostro corpo, dire addio ai segni del tempo, tornare in forma ed essere sempre più belle.

I prodotti della Dr. Monica Secca applicati al Microneedling

Grazie all’investimento dedicato allo studio di prodotti funzionali per la pelle possiamo consigliarvi l’acquisto di prodotti esclusivi e dermatologicamente testati. Il protocollo Microneedling dei prodotti Monica Secca, è così articolato:

  • Iniziare il trattamento passando sul viso e collo il “tonico astringente pretrattante”. (Scopri di più )
  • Massaggiare con i guanti la “soluzione peeling esfoliante acido mandelico 50%” (scopri di più). Per due/tre minuti sciacquare, poi, con acqua fredda.
  • Mettere sul viso uno spessore abbondante di “siero viso jaluronico puro ai tre pesi molecolari” e lavorarlo con il microneedling per 5/8 minuti. (Scopri di più).
  • Mettere sul viso la “maschera lenitiva” per circa 10 minuti (Scopri di più).
  • Finire il trattamento massaggiando il “siero illuminate di acido jaluronico tre pesi e vitamina C” (Scopri di più).

Ripetere il trattamento dalle tre alle sei sedute una volta alla settimana.


Hai dubbi oppure hai bisogno di maggiori informazioni? CHIAMA ORA


Tutti i nostri prodotti sono disponibili sullo shop www.monicasecca.com